PC/SteamPs4PS5SwitchXbox OneXbox Series X/S

Ravenswatch – confermata l’uscita su Nintendo Switch

L’editore Nacon e lo sviluppatore Passtech Games hanno confermato che Ravenswatch uscirà anche su Nintendo Switch.

Lo sviluppatore è noto per il famoso titolo, Curse of the Dead Gods, quindi ci aspetteremo sicuramente che il prodotto sia allo stesso livello.
Il lancio è previsto per il 2024, su tutte le console videoludiche.

Qui sotto una breve descrizione e un trailer del gameplay:


Ravenswatch è un roguelite cooperativo per un massimo di quattro giocatori, ispirato a racconti e leggende famosi di tutto il mondo, e il gioco prevede che i giocatori affrontino le orde di Nightmares, che stanno corrompendo il mondo di Reverie. Informazioni più generali e dettagli su sei caratteri sono disponibili nella seguente panoramica:

Gli eroi caduti di antichi racconti e leggende popolari si uniscono nel Ravenswatch per affrontare le orde di Nightmares che stanno invadendo, distruggendo e corrompendo il mondo di Reverie.

  • Basato sulla storia di Cappuccetto Rosso, Scarlet ha realizzato un breve lavoro sul lupo cattivo in Ravenswatch. Come tutti coloro che soffrono di licantropia, si trasforma secondo il ciclo giorno-notte e il suo set di abilità cambia a seconda della sua forma. Durante il giorno brandisce abilmente due pugnali; mentre la notte fa emergere la sua brutalità e sete di sangue.
  • Franz è il pifferaio magico di Hamelin. Usa il suo strumento corrotto dagli incubi per controllare uno sciame di topi. Usando le sue melodie devastanti, può indebolire i nemici dalla distanza rimanendo fuori pericolo.
    Il famoso re gotico Beowulf ha stretto un legame con un cucciolo di drago mentre cercava di salvare il suo popolo dagli incubi. Armato di una pesante spada a due mani, può evocare il suo compagno volante per potenziare i suoi attacchi e bloccare le orde nemiche.
  • Basato sulla famosa fiaba della regina delle nevi, Nyss ha perso i suoi poteri curativi a causa degli incubi. Usa i suoi nuovi poteri omicidi per planare liberamente sul campo di battaglia, rallentare i nemici e crivellarli di punte di ghiaccio.
  • Aladdin è il famoso eroe delle Mille e una notte. Mentre sua moglie è intrappolata nella lampada corrotta, Aladdin prende le armi e affronta gli Incubi per spezzare la maledizione. È un agile combattente corpo a corpo che può esaudire un desiderio di ricchezza, vita o morte per annullare l’esito di un combattimento.
  • Ispirata alle leggende delle sirene, Melusine è famigerata per aver annegato molti umani. Proprio quando si innamora di uno di loro, arrivano gli Incubi. Mentre fugge, si rende conto che sta portando in grembo il figlio del suo amante e giura di fare qualsiasi cosa per salvare il suo bambino. Brandendo un globo magico devastante che può guidarla dove vuole, Melusine combatte a distanza e può tuffarsi nel terreno per sfuggire ai nemici.

Fonte: Nintendo Everything

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.