News

Nacon acquisirà Daedalic Entertainment quest’anno

Nacon acquisirà Daedalic Entertainment quest’anno

Nacon acquisirà Daedalic Entertainment con un accordo da 53 milioni di euro che dovrebbe concludersi nel 2022.
Entrambe le società erano già partner nella pubblicazione del prossimo film Il Signore degli Anelli: Gollum .

L’acquisizione consentirà a Nacon di acquisire diverse proprietà intellettuali da Daedalic Entertainment, oltre a beneficiare della sua esperienza nell’editoria e nello sviluppo di giochi.
Il fondatore e CEO di Daedalic Entertainment Carsten Fichtelmann e il COO Stephan Harms continueranno a dirigere l’azienda e Nacon supporterà i progetti futuri di Daedalic Entertainment attraverso i suoi team di vendita, pubblicazione e marketing.

Il presidente e CEO di Nacon Alain Falc in un comunicato stampa ha affermato:

“Sapevamo, attraverso la nostra attuale collaborazione su Gollum, che Nacon e Daedalic condividevano gli stessi valori e gli stessi obiettivi per offrire esperienze uniche ai giocatori.
Pertanto, sembrava logico andare oltre e siamo estremamente felici di questa acquisizione. Rappresenta un passo significativo nella strategia di Nacon.”

Invce il fondatore e CEO di Daedalic Entertainment, Carsten Fichtelmann, ha aggiunto:

“Dopo anni ricchi di eventi in cui siamo sempre stati in testa, sono orgoglioso di guardare indietro agli ultimi 15 anni e allo sviluppo dell’azienda. Daedalic Entertainment si è affermato come editore e sviluppatore di giochi eccezionali in vari generi e su tutte le piattaforme rilevanti e ha consolidato questa posizione a livello globale. Insieme a Nacon, stiamo facendo il passo successivo per sviluppare ulteriormente il nostro catalogo di giochi creato dal nostro stesso team e da molti incredibili studi indipendenti. Guardiamo indietro a una collaborazione fiduciosa e cooperativa su Il Signore degli Anelli: Gollum e a un futuro ancora più luminoso insieme”.

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜