News

La nuova One UI 6.1 permette a milioni di utenti europei di utilizzare Galaxy AI su un maggior numero di dispositivi Galaxy

La nuova One UI 6.1 permette a milioni di utenti europei di utilizzare Galaxy AI su un maggior numero di dispositivi Galaxy

Con il nuovo aggiornamento AI di Samsung, milioni di persone possono utilizzare le funzionalità di Galaxy AI in tutta Europa.

Samsung Electronics ha annunciato a febbraio che le funzionalità di Galaxy AI, inizialmente lanciate sui prodotti top di gamma della serie Galaxy S24, saranno disponibili su altri dispositivi Galaxy grazie al nuovo aggiornamento One UI 6.1, studiato per favorire la democratizzazione dell’AI mobile. L’aggiornamento è stato reso disponibile per le serie Galaxy S23, S23 FE, Z Fold5, Z Flip5 e Tab S9, mentre il roll out ufficiale è iniziato a marzo.

Dalla data di rilascio, Samsung ha visto 8,8 milioni di utenti scaricare e utilizzare attivamente le funzionalità Galaxy AI. I dati di utilizzo crescono di giorno in giorno ed entro la fine del 2024 Samsung punta ad avere oltre 100 milioni di utenti che usufruiscono delle funzionalità Galaxy AI in tutto il mondo.

Con un numero ancora maggiore di utenti Galaxy che possono beneficiare delle funzioni Galaxy AI per migliorare la loro comunicazione, gli utenti stanno già scegliendo le loro funzioni preferite tra quelle disponibili. Le funzionalità AI più apprezzate sin dal lancio includono funzioni Galaxy AI come Traduzione Live, Trascrizione Live, Assistente Chat e Cerchia e Cerca con Google[1].

Quasi il 75% degli utenti di Galaxy Z Fold5, l’80% degli utenti di S23 Ultra e quasi il 65% degli utenti di Tab S9 in Europa hanno scaricato l’aggiornamento One UI 6.1, rendendolo uno degli aggiornamenti software più popolari di sempre di Samsung.

Dopo il successo del primo rollout di One UI 6.1, ad aprile Samsung ha annunciato la seconda fase di rollout, che porterà Galaxy AI su un numero ancora maggiore di smartphone e tablet Galaxy. La copertura si estenderà alla serie Galaxy S22, ai telefoni pieghevoli Galaxy Z Fold4 e Galaxy Z Flip4 e ai tablet della serie Galaxy Tab S8 a partire da maggio.

Giovanna

Sono appassionata di videogames, gioco da circa 13 anni, possiedo tutte le console,amo i giochi che riescono a coinvolgermi e sono impegnativi, tra i miei preferiti c'è Zelda, Assassin creed e Uncharted. Amo serie tv e film soprattutto horror, sono appassionata di libri horror, thriller e fantasy.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.