NewsPC/SteamPs4PS5SwitchXbox OneXbox Series X/S

SIFU totalizza cifre da record – Due milioni di copie vendute per il Rogue Like a base di Kung-Fu

A pochi giorni dall’uscita del nuovo DLC gratuito di SIFU, indie Game sviluppato da Sloclap e Distribuito da Kepler Interactive, che introdurrà una modalità Arena, già aggiornato in precedenza con l’aggiunta di una modalità replay, per fruire in maniera più dinamica e tecnica dei combattimenti affrontati, emergono dei dati decisamente interessanti e rincuoranti; proprio Kepler Interactive ha dichiarato in un comunicato stampa che il titolo in questione, ha oltrepassato un traguardo ammirevole, toccando oltre due milioni di copie vendute in tutto il mondo.

 

Questo dato è davvero poco frequente per produzioni di tipo indipendente, il cui fattore determinante è stato dato anche dalla possibilità di fruire del titolo su piattaforme come Xbox e Steam, totalizzando il primo milione di vendite soltanto nelle prime tre settimane di uscita. Tutto ciò, con sommo stupore degli editori che effettivamente hanno preso coscienza della volontà da parte della community di mettersi alla prova con un titolo di fatto, molto impegnativo in termini di gameplay.

 

 

Effettivamente tutto ciò, ha reso possibile il supporto continuo del gioco da parte degli sviluppatori, che continuano ad aggiornarlo e migliorarlo per rilasciare contenuti gratuiti post lancio, mantenendo sempre un ecosistema preformante e coinvolgente; ricordandovi come sopracitato che a breve ci sarà un nuovo DLC, quindi fateci sapere come sempre cosa ne pensate nei commenti e vi lasciamo QUI la fonte delle dichiarazioni ed informazioni apprese.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.