Resident Evil 5 Remake – Potrebbe essere realtà secondo le teorie di un noto insider
A poche settimane dall’uscita dell’ormai confermato capolavoro Resident Evil 4 Remake, la community si sta già interrogando su quale progetto avrà in mente il team di sviluppo di Capcom.
Dalle indiscrezioni di un insider esperto nel settore chiamato Rino che si occupa principalmente di scovare novità dalla software house Rockstar Games, quindi cercando informazioni prevalentemente su GTA e Red Dead Redemption, potrebbe vedere la luce il remake di Resident Evil 5.
Tutto ciò non deriva da una semplice voce di corridoio ma da un ragionamento logico e ben ponderato, frutto di analisi dei documenti Capcom e dagli indizi lasciati nel remake del 4 capitolo.
Secondo ciò sostenuto da Rino, per realizzare il remake del quinto capitolo, sarà molto più semplice del previsto, non solo per via del riutilizzo di alcuni asset utilizzati in altri remake ma anche per per il sistema di gestione del partner. Infatti, Resident Evil 5, era basato su una meccanica che favoriva le meccaniche Coop ma in assenza di un giocatore, il secondo personaggio veniva totalmente gestito da una I.A.
Altro indizio rilevante, potrebbe essere il disinteresse da parte di Capcom, di sviluppare remake di capitoli non rientranti nella categoria numerata, ovvero non ci sarebbe molto interesse a fare dei veri e propri remake su capitoli reboot o spin off della saga.
Come ricorda un’altro insider molto noto sul web chiamato GermanStrands la scelta finale del prossimo remake quindi, potrebbe cadere sul primo o sul quinto capitolo della serie. Per saperne di più però, dovremo attendere notizie più certe dai canali ufficiali, quindi vi invitiamo a lasciare dei commenti e nel frattempo vi lasciamo al link della fonte.
#ResidentEvil 5 seems to be next in line to be remade. All signs point towards it🚀
✅RE4 post credits scenes shows characters from RE5
✅Partner system in RE4 is likely to be reused in RE5 (and possibly RE9)
✅Various assets in RE4 can be repurposed for RE5
✅Capcom skipped… pic.twitter.com/bmiIdsrNYL
— Rino (@RinoTheBouncer) April 4, 2023