NewsNintendoSwitch

Mini transazioni su Animal Crossing New Horizons?

Mancano 40 giorni all’uscita di Animal Crossing New Horizons e tutti i fan sono in trepidazione di avere questo titolo tra le mani!
In questo periodo si parla tanto di come potrà essere strutturato il gioco e sul sito americano di Nintendo saltano fuori nuovi dettagli.
La scheda generale del gioco è stata aggiornata e sono stati aggiunti alcune informazioni che riguardano le normative sull’utilizzo al pubblico.

La ESRB (il corrispettivo americano della PEGI), valuta il gioco come adatto a tutti, specificando la presenza della modalità multiplayer e di acquisti in-game.
Non viene precisato che tipo di contenuti possano essere, ma fanno pensare alla possibilità di acquistare espansioni o DLC.
Potrebbero anche trattarsi semplicemente di micro transazioni come avviene in Animal Crossing Pocket Camp.
Questa cosa però ci perplime abbastanza, dato che Pocket Camp è un gioco free to play su dispositivi mobili e quindi è “giustificato”, ma un titolo per console..uhm..

In generale comunque, Animal Crossing resta un gioco dove nel gameplay si fa compravendita quindi si presterebbe bene a micro-acquisti nel corso del gioco.

Inoltre, possiamo trovare anche un’altra indicazione che suggerisce la compatibilità del gioco al servizio multiplayer Online Play e dell’app per smartphone.

Probabilmente è una cosa da finto allarmismo dato che Zelda Botw, Fire Emblem Three House, Luigi Mansion 3 hanno la stessa classificazione.
Restano alla fine delle supposizioni, per cui staremo a vedere se arriveranno comunicati ufficiali più avanti!

Fonte #1  #2

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.