NewsNintendo

Nintendo fa cancellare delle guide sui suoi giochi prodotte da un fan.

Tutti sanno che, quando si presenta un progetto fan-made su un gioco uscito per una console di Nintendo, si rischia di andare incontro a una brutta fine. È ormai chiaro che il gigante di Kyoto difende le sue IP in  una maniera piuttosto severa. E quel che è successo a Philip Summers non è da meno.

Questo ragazzo voleva pubblicare delle guide su dei giochi usciti per NES come Metroid, Contra, Ninja Gaiden e The Legend of Zelda.  Note come le Hand-Drawn Game Guides, si caratterizzavano per i loro splendidi disegni fatti a mano che dovevano replicare sulla carta quelle sensazioni che si hanno da bambini durante la lettura di una guida qualunque.

Fino ad ora il progetto stava andando bene e su Kickstarter ha raggiunto la quota di 300 000 dollari. Tuttavia, dopo qualche anno, Summers ha dichiarato che non pubblicherà più le sue opere lasciando intuire che la loro cancellazione è opera di Nintendo.

 

 

“Stasera ho rimosso da Kickstarter le mie Hand-Drawn Game Guides. Sì! Esattamente per il motivo a cui state pensando!”, ha dichiarato Philip su Kickstarter. “Speravo di poter evadere con successo da qualsiasi problema legale, ma purtroppo non ce l’ho fatta. Certamente mi reputo deluso, ma capisco perfettamente perché tutto questo sia ​​successo. Quindi dai! Non me la prendo!”

 

Tutti gli ordini delle guide in questione verranno ora annullati, ma comunque gli utenti che li hanno fatti devono restare tranquilli. Non solo riceveranno una lettera di scuse per la cancellazione, ma verranno rimborsati al più presto.

 

Fonte: Kotaku

 

Philip Summers auf Twitter: "The entire Hand-Drawn Guide to Ninja Gaiden,  Twitter version! No need to put in an email address to download it, it's  all right here. Please enjoy it and

Fan-Art: Hand-draw Contra guide and art book now available | GoNintendo

Look: 10 stunning hand-drawn images from a new Metroid guide

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊