News

GameStop – salgono le azioni ma l’azienda non apre bocca

La situazione azionaria di GameStop oramai è di dominio pubblico e le sue azioni sono di gran lunga salite grazie ad un gruppo organizzato su Reddit che ha sferrato un attacco agli short sellers che in quel momento stavano sfruttando il calo delle azioni.

Per non tirarla lunga, questo gruppo ha comprato più azioni possibili portando la cifra alle stelle costringendo così gli short sellers a ricomprare le azioni per limitare le perdite.

Anche a BlackBerry e Nokia è successa la stessa cosa. Le azioni di BlackBerry erano cresciute dell’80% in soli 3 giorni, raggiungendo il più alto valore degli ultimi dieci anni. Nokia, invece, era arrivato ad +30% durante la settimana.
Le due aziende si erano espresse facendo sapere che nonostante l’accaduto non era cambiato niente, mentre GameStop pare essere rimasta totalmente indifferente, tanto da non aver rilasciato dichiarazioni in merito.

Che aria tirerà all’interno dell’azienda in questo momento?

 

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜