News

Final Fantasy XIV – Svelati possibili Crossover con Final Fantasy 16 e 7 Rebirth

Naoki Yoshida, game producer dell’MMORPG, Final Fantasy XIV, si è espresso in maniera decisamente coincisa durante un panel tenuto al PAX east, riguardo i possibili prossimi contenuti del gioco che potrebbero comporre dei crossover con altri capitoli principali della celeberrima saga JRPG sviluppati da Square Enix.

 

Durante, la sequenza di domande e risposte, un fans ha chiesto al game producer, quale dei titoli aspettarsi come potenziali crossover nell’universo online del quattordicesimo capitolo dell’intera saga, avendo questa risposta: “BehFinal Fantasy 16 uscirà presto. Sarebbe bello darci un’occhiata”. Scherzando sul fatto che Yoshida avrebbe dovuto chiedere un parere al game producer, linee guida sul da farsi (ed essendo lui stesso il game producer del sedicesimo capitolo in uscita su Ps5 il 22 Giugno 2023, ha scatenato l’ilarità del pubblico).

 

Inoltre Yoshida, si è dimostrato molto propenso ed aperto, alla possibilità di accontentare i fans, infatti ha dichiarato: “Anche Final Fantasy 2 è un grande gioco, così come il 9. So che rilasceremo un altro episodio della serie di Final Fantasy 7 Remake, e spero che una volta che saranno stati in grado di pubblicare tutto quanto, e il team avrà avuto la possibilità di rallentare e riprendere fiato, mi piacerebbe avere un’opportunità anche lì”.

 

 

Non si è escluso tra l’altro che il gioco potrebbe essere arricchito con contenuti provenienti da Final Fantasy XII e Tactics, altri due capitoli storici che i fans ricorderanno di sicuro, ribadendo che nella giornata del 25 Marzo 2023 ci sarà un Panel al Pax Est, Totalmente dedicato a Final Fantasy XVI. Fateci sapere cosa ne pensate nei commenti e se siete entusiasti di questi nuovi tipi di aggiunte che arricchiranno di molto l’esperienza complessiva.

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.