Europa – Un nuovo ispirato open world, spunta all’orizzonte.
Negli ultimi giorni, Future Friends Games la software house e publisher indipendente che in passato a sviluppato giochi del calibro di Cloudpunk, è ritornata all’opera annunciando il nuovo titolo open world, chiamato Europa.
In particolare, è stato sviluppato da Helder Pinto, che per chi non lo sapesse, è l’environment artist e word builder del famosissimo Overwatch di proprietà Blizzard.
Tramite un breve trailer, abbiamo potuto constatare di fatto, che la veste grafica fiabesca, presenta una fortissima influenza del maestro Miyazaki dello studio Ghibli, dando la netta sensazione di trovarsi a guardare un capolavoro animato proprio da questi ultimi.
Nelle informazioni rese note, abbiamo potuto comprendere trama e vicende su somme linee.
Impersoneremo Zee, un androide dall’aspetto di un bimbo che dovrà esplorare Europa, (chiamata così proprio perché si riferisce alla luna orbitante intorno a Giove), vagando per i vasti paesaggi lussureggianti e variegati, scoprendone i vari segreti e misteri, lasciati dopo l’avvento della terraformazione umana.
Saremo dotati di, Zephyr, un piccolo Jetpack dalle spiccate capacità cognitive che di volta in volta potremo potenziare, a patto di acquisire nuove funzioni legate alle abilità latenti, permettendoci di effettuare sempre più evoluzioni aeree per superare grossi valichi, monti e altre conformazioni geologiche sempre più impervie.
Il titolo si veste di una presenza importante che fa presagire un’esperienza che non passerà inosservata.
La data di uscita di Europa è prevista nel corso del 2023 solo su Pc ( Steam ). Non ci sono ancora informazioni a riguardo se il gioco verrà pubblicato per altre piattaforme. In attesa fateci sapere cosa ne pensate.