iOSMicrosoftNewsNintendoPC/SteamPs4SwitchXbox One

Dead Cells return to Castlevania – Ciò che c’è da sapere sull’ultima espansione.

In questi giorni, Dead Cells, il famoso indie metroidvania, torna a far parlare di sé, dato che nell’occasione dei TGA 2022, c’è stato un piccolo video di apertura, della nuova espansione: Dead cells return to castlevania.

Motion Twin ed Evil empire, team storici di sviluppo e pubblicazione del gioco, ci mostrano alcuni dettagli dell’ultima fatica sviluppata in collaborazione con il colosso Konami.


A quanto pare, stando alle parole dei medesimi, abbiamo appurato che questa sarà una tra le più vaste espansioni di gioco mai create, atte a seguire le orme del clan dei Belmont; avremo infatti, da esplorare 2 grosse macro aree che si insinueranno in anfratti, stanze e corridoi tipici delle mura vampiresche che tanto abbiamo amato nel passato, fino ad arrivare alle sale del trono.

Armati di una buona dose di pazienza, attraverseremo ogni area, guidati da Alucard e Richter Belmont che assumeranno il ruolo di guide del castello e ci riforniranno l’arsenale di tutti i manufatti ammazzavampiri necessari. Poichè ogni area, sarà infestata da nemici e mostri di ogni tipo.

A quanto detto, anche il comparto sonoro sarà farcito di ben 12 brani provenienti dalla serie Castlevania, che potremo gustare negli inframezzi esplorativi che celeranno segreti di ogni sorta.

L’espansione è attesa per il primo trimestre del 2023,  quindi non ci rimane che attendere ulteriori informazioni per una data più precisa. Nell’attesa vi rimandiamo al video video reveal.


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.