PC/SteamPS5Xbox Series X/S

Fallout 4: disponibile da oggi l’upgrade gratuito next-gen su PlayStation 5, Xbox Series S/X e PC

Dopo essere stato annunciato alcune settimane fa, il publisher oggi ha rilasciato finalmente l’aggiornamento dedicato per Fallout 4.

Bethesda ha comunicato che da oggi, 25 aprile 2024 è disponibile l’aggiornamento next-gen di Fallout 4 su PlayStation 5, Xbox Series S/X e PC. Ecco nel dettaglio tutte le principali novità dell’update appena pubblicato:

MODIFICHE E NUOVE FUNZIONALITÀ
  • Applicazioni native per PS5 e Xbox Series. Sono incluse opzioni di modalità Prestazioni e Qualità.
  • Modalità Prestazioni: 60 FPS, risoluzione 4K, impostazioni Standard, si basa sullo scaling dinamico della risoluzione.
  • Modalità Qualità: 30 FPS*, risoluzione 4K, impostazioni Ultra, non dovrebbe richiedere lo scaling dinamico della risoluzione.
  • *Collegandosi a un schermo a 120 Hz, la modalità Qualità punterà a 40 FPS.
  • *Collegandosi a un schermo 1440p, il titolo verrà eseguito con una risoluzione di 1440p a 60 FPS con impostazioni Ultra indipendentemente dalla modalità di rendering.
  • Uscita su Epic Store.
  • Supporto per schermi widescreen e ultrawide.
  • Verificato su Steam Deck.
  • 9 Creazioni gratis. Resti dell’Enclave (novità!), skin per armi dell’Enclave, skin per armatura dell’Enclave, cannone Tesla, armatura atomica Inferno, armatura atomica X-02, inceneritore pesante, officina Halloween (novità!), pacchetto armi improvvisate (novità!).
  • Aggiunto il menu “Contenuto installato ”.
CORREZIONE DEI PROBLEMI
  • Risolto un problema che impediva agli utenti giapponesi e cinesi di connettersi a Bethesda.net (ripristina l’accesso ai mod).
  • Risolto un problema che impediva il corretto caricamento dei dati di salvataggio durante il prologo.
  • Risolto un problema che poteva impedire l’apertura della porta del Vault 111 nelle nuove partite.
  • Risolto un problema che poteva impedire l’avanzamento della missione “Torna a casa”.
  • Risolto un problema per cui Codsworth poteva risultare rotto e a terra dopo il viaggio rapido.
  • Risolto il problema dei mipmap nei DLC.
  • Risolto un problema che poteva causare un softlock durante il dialogo con Preston Garvey.
  • Risolto un problema che impediva di eseguire salvataggi automatici durante il viaggio rapido con l’armatura atomica.
  • Risolto un problema per cui il testo scompariva nel menu Creation Club.
  • Risolti i problemi con la formattazione del testo nei titoli di coda in giapponese e cinese.
  • Risolto un problema che causava il malfunzionamento della visuale quando si lasciavano gli arredi dopo tanto tempo.
  • Risolto un problema per cui gli indicatori di missione erano posizionati erroneamente mentre VR Workshop Creation era installato insieme ad Automatron.
  • Risolto un problema relativo al movimento del giocatore in alcune aree sott’acqua presso Thicket Excavations.
  • Risolto un problema che poteva compromettere il sistema degli insediamenti con conseguente conteggio errato delle risorse e/o insediamenti distrutti.
  • Risolto un problema per cui la notifica di nuovo livello veniva visualizzata anche se non era disponibile un aumento di livello.
  • Risolti alcuni sfarfallii nel Vault 111.
  • Miglioramenti alla stabilità.
SOLO SU PC
  • Risolto un problema che impediva il salvataggio con nomi utente di Windows contenenti caratteri in cirillico, cinese o giapponese.
  • Risolto un problema per cui la luce del Pip-Boy restava accesa durante la lettura degli olonastri.
  • Risolto un problema per cui agli utenti veniva chiesto di liberare 0 KB di spazio quando provavano a salvare, anche se lo spazio era disponibile.
  • Risolto un problema di crash che poteva verificarsi durante il caricamento di un salvataggio effettuato subito prima di morire.
  • Risolto un problema che impediva a Codsworth di controllare Shaun nell’introduzione.
SOLO SU XBOX
  • Risolto un problema per cui gli utenti non venivano sempre riportati al menu principale dopo essere usciti dal profilo.
  • Risolto un problema di crash che poteva verificarsi se il giocatore aveva sbloccato tutti i talenti.
  • Risolto un problema di illuminazione che poteva verificarsi durante “Dirigibile abbattuto”.
  • Riscontrare un errore BNET ora riporta al menu principale e non viene più chiesto di accedere nuovamente.
  • Risolto un problema che poteva comportare un calo significativo della frequenza fotogrammi quando una tanica di benzina veniva accesa da una bottiglia Molotov.
  • Risolti alcuni problemi grafici che potevano verificarsi con la risoluzione dinamica attivata.

Fonte: Sito ufficiale Bethesda

Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.