PC/SteamPs4PS5Xbox OneXbox Series X/S

Diablo IV: ecco la data di uscita della Stagione 4 “Bottino Rinnovato” su console e PC

A sorpresa la nota compagnia ha svelato la data di lancio della nuova stagione dedicata a Diablo IV.

Blizzard ha comunicato che la Stagione 4 intitolata “Bottino Rinnovato” di Diablo IV sarà disponibile a partire dal 14 maggio 2024 su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One, Xbox Series S/X e PC. Rinnova gli oggetti con i nuovi sistemi, la Tempra e la Rifinitura, per trasformare una promettente lama in una vera e propria minaccia d’acciaio. La Marea infernale rinasce a tutti i Livelli del Mondo: uccidi mostruosità per aumentare il tuo livello di minaccia, rendendoti la preda perfetta per gli Infernogeni. Preparati a combattere al fianco dei Lupi di Ferro, una compagnia di mercenari veterani che mira a estirpare la minaccia demoniaca.

OGGETTI RINNOVATI: TEMPRA, RIFINITURA E ALTRO ANCORA

Le Stagioni di Diablo IV lasciano il segno su Sanctuarium nel Regno Stagionale, proponendo nuove missioni e meccaniche rinnovate tutte da esplorare e padroneggiare. La Stagione 4: Bottino Rinnovato propone un nuovo tema, rinnovando molte meccaniche di gioco di base per modificare l’ottenimento degli oggetti, il loro funzionamento e il modo in cui migliorano man mano che fai progressi lungo i Livelli del Mondo nel corso della Stagione.

Diversamente dai precedenti temi stagionali che riguardavano esclusivamente il Regno Stagionale, con la Stagione 4: Bottino Rinnovato questi cambi agli oggetti persistono oltre il Regno Stagionale, influenzando anche il Regno Eterno. Continua a leggere per scoprire in che modo il rinnovo degli oggetti andrà a modificare la tua esperienza di bottino e saccheggio in tutto Diablo IV.

Tempra: fai cantare il tuo acciaio affilato

Man mano che troverai Manuali per la Tempra, i Fabbri di Sanctuarium potranno sfruttarne le conoscenze per plasmare la qualità del tuo equipaggiamento. La Tempra ti permette di aggiungere potenti affissi agli oggetti. Puoi trovare i manuali per la creazione nel corso del gioco come ogni altro oggetto. Una volta imparati, possono essere utilizzati quante volte desideri (in modo simile al nuovo sistema del Codex del potere).

Ogni manuale per la creazione contiene un modesto numero di affissi, corrispondenti a sei diverse categorie: Armi, Offesa, Difesa, Mobilità, Utilità e Risorsa. Raggiungi un Fabbro per temprare gli oggetti e aggiungere uno degli affissi disponibili, riducendo di molto il tempo necessario a trovare un’arma con l’affisso che desideri. Nota bene, gli oggetti ancestrali possono avere due affissi temprati di diverse categorie!

Affissi superiori

Gli Affissi superiori, che appaiono solo negli oggetti ancestrali leggendari e negli oggetti unici, sono versioni più potenti degli affissi normali (x1,5). Gli oggetti con Affissi superiori sono segnalati da un effetto sonoro distinto che ti avverte della loro presenza e inoltre mostrano un’icona unica nel mondo e nel tuo Inventario. Tutti gli affissi di un oggetto hanno la possibilità di essere Affissi superiori ai Livelli del Mondo III e IV. Non puoi ottenere un Affisso superiore tramite l’Incantamento: il loro potere incredibile può essere solamente scoperto.

Gemme

Le gemme ora sono più semplici, ottimizzate ed efficaci per il viaggio del tuo personaggio. Le gemme grezze sono state rimosse e i livelli di creazione sono stati normalizzati. Le gemme normali sono disponibili dal livello 51, quelle perfette dal livello 71 e quelle regali dal 91. I Diamanti ora prevedono un valore di aumento di tutte le resistenze più alto. I Topazi ora aumentano l’Intelligenza e gli Zaffiri aumentano la Volontà. Le Ametiste aumentano la Forza e gli Smeraldi ora forniscono Destrezza.

MAREA INFERNALE RINNOVATA

Le legioni degli Inferi Fiammeggianti si sono riorganizzate per offrire una dimostrazione di forza formidabile nella Marea infernale rinnovata. Ispirandoci al Raccolto del Sangue vampiresco della Stagione del Sangue, la tua ferocia in battaglia attirerà l’attenzione di nemici sempre più pericolosi. Solo con la giusta forza e preparazione riuscirai a sopravvivere a questo potente assalto. A meno che non sia indicato diversamente, queste modifiche alla Marea infernale riguardano sia il Regno Eterno che quello Stagionale e permarranno oltre la fine della Stagione 4: Bottino Rinnovato.

Livelli di minaccia e Marchio Infernale

Mentre ti farai strada nella Marea infernale a suon di fendenti, genererai minaccia. La minaccia si basa sulla difficoltà dei mostri uccisi e su quanto spesso apri i Doni Torturati durante la Marea infernale. Ci sono tre livelli di minaccia in totale e ogni livello aumenta la pericolosità e la frequenza delle imboscate. Raggiunto il terzo livello, otterrai il Marchio Infernale.

Blasfemia empia: il Rituale Maledetto

Il Rituale Maledetto, una scena di violenza inaudita, è la disturbante testimonianza definitiva di quanto in là possano spingersi i cultisti per appagare le proprie brame oscure. È qui che puoi condurre il Rituale Maledetto.

Puoi ottenere Cuori Funesti aprendo Doni Torturati nel corso della Marea infernale e anche sconfiggendo Infernogeni. Deposita tre Cuori Funesti per iniziare il rituale, che ti accoglierà con un’orda di demoni. L’imboscata terminerà con l’arrivo della formidabile Signora del Sangue, creatura demoniaca dal potere immenso che ti garantirà grandi ricompense alla sua morte.

Contribuire con i Cuori Funesti per iniziare il rituale ti fornirà ricompense aggiuntive come bonus di contributo, ma sacrificare ulteriori Cuori Funesti ti fornirà ancora più ricompense individuali!

(Fonte ufficiale comunicato blizzard.com)

Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.