PC/Steam

Overwatch 2 è in arrivo su Steam il 10 agosto.

Blizzard Entertainment ha annunciato che Overwatch 2 sarà rilasciato il 10 agosto su Steam. Attualmente esclusivo su Battle.net su PC, il gioco sparatutto è il primo di diversi lanci pianificati per la piattaforma di Valve.

Il presidente di Blizzard, Mike Ybarra, ha dichiarato: “Il nostro obiettivo è ascoltare i giocatori e cercare di superare le loro aspettative in tutto ciò che facciamo. Sebbene Battle.net rimanga una priorità per noi ora e in futuro, abbiamo sentito che i giocatori desiderano la scelta di Steam per una selezione dei nostri giochi, a partire da Overwatch 2 il 10 agosto. Siamo felici di lavorare con Valve per realizzare ciò.”

Gabe Newell, presidente di Valve, ha aggiunto: “I giocatori e gli sviluppatori trarranno vantaggio dal fatto che Overwatch 2 arriva su Steam. I giocatori avranno un’altra piattaforma dove poter giocare a un amato gioco che utilizza le capacità di Steam, e gli sviluppatori beneficeranno dell’aiuto del talentuoso team di Blizzard per far evolvere le funzionalità supportate e la funzionalità di Overwatch 2.”

Naturalmente, c’è un piccolo dettaglio: dovrai collegare il gioco a un account di Battle.net per il gioco e il progresso cross-platform. Tuttavia, funzionalità come i Trofei di Steam, gli Amici e gli inviti sono supportati. Chi già gioca al gioco su Battle.net non vedrà alcun cambiamento. Blizzard non ha rivelato altri titoli pianificati per Steam, ma ha detto che condividerà altro “quando sarà il momento giusto”.

Il lancio di Overwatch 2 su Steam coincide con il lancio della Stagione 6 e dell’Invasione, che aggiunge le prime tre missioni PvE della storia al costo di 15 dollari. Inoltre, arriverà un nuovo modo di gioco PvP centrale chiamato Flashback con due nuove mappe esclusive e un nuovo eroe Supporto. Restate sintonizzati per ulteriori dettagli e aggiornamenti nelle prossime settimane.

Krestian Krishnan

Sono un ragazzo di 26 anni con la passione per il mondo videoludico che gli viene tramandata da sua madre che lo ha cresciuto a PSOne e Tekken col passare degli anni ho allargato i miei orizzonti su tutte e 3 le piattaforme ma come sappiamo tutti la mamma è una sola.