PC/SteamSwitch

Da ora i Joy-Con sono compatibili con Steam!

Finalmente è possibile utilizzare da oggi i Joy-Con per i giochi di Steam tramite una nuova Steam Client Beta. La notizia è ufficiale e segue quella sull’aggiunta del supporto dei retro controller usati dagli abbonati al Nintendo Switch Online.

In realtà è dal 2018 che vengono utilizzati dei controller Switch per il servizio da gaming. Già allora i giocatori potevano utilizzare i Pro Controller collegandoli via Bluetooth. Adesso, invece, si può fare lo stesso con le piccole periferiche della console a condizione che si abbia aggiornato il client alla sua ultima versione.

I Joy-Con, in particolare, possono essere usati sia come dei singoli controller che come una coppia di dispositivi. In questo modo sia chi è avvezzo all’ esperienza di Switch e sia chi si lega di più a un’ esperienza di gioco tradizionale può giocare come vuole.

 

Fonte

 

You can now use the Switch Joy-Con controllers with Steam

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊