Crea sito

Joy Con Drifting – Nintendo sta sostituendo i joy con anche in Francia.

Il Joy Con Drifting, una delle piaghe più odiose per i giocatori di Nintendo Switch.

Ormai, infatti, sono stati  molti i joy con nel mercato che presentavano un sistema di movimenti impreciso, cosa che comporta la maggior parte delle volte il movimento di un personaggio nonostante non sia dato alcun input.

Una cosa che, almeno nella prima metà del 2019, ha fatto molto scalpore e che ha portato negli ultimi mesi a un’ analisi di Switch come il prodotto più fragile del 2019 data da un’ associazione francese basata sulle opinioni dei consumatori.

Nintendo, lo sappiamo bene, conosce il problema.

Pertanto Nintendo of America è stata la prima ad attrezzarsi.

A differenza del passato, infatti, ha iniziato a riparare gratis i joy con segnalati dai giocatori tramite il servizio clienti.

Qui in Italia, invece, non è stato fatto alcun  comunicato ufficiale, ma sembra che anch’essa lo stia facendo.

Lo dicono e lo segnalano molti degli utenti che fanno parte del nostro gruppo, Nintendo Switch Gruppo Italiano, che potete trovare su Facebook.

Ma in Francia? Come stanno andando le cose nella nazione di Napoleone?

Sembra che anche qui i fan  siano stati ascoltati.

Durante un’ intervista con il giornale Le Monde, il presidente di Nintendo France, Philippe Lavoué, ha annunciato che tutti i joy con dei consumatori che presenteranno richiesta sul servizio clienti verranno riparati o sostituiti direttamente!

Lo stesso vale se vanno olte i limiti di garanzia.

Una buona notizia per i nintendari francesi che potranno giocare tranquillamente senza difetti persistenti.

Fonte

Philippe Lavoué.

 

 

VOTO FINALE :

Il Barbaro

Videogiocatore sin dal 2007, a partire dal Nintendo DS, curioso, ingenuo, ma simpatico. Oltre all'hobby per i videogiochi, che ho sempre considerato un' arte,m' intendo di archeologia, sono stato boy scout per 6 anni e aiuto nel tempo libero gli amici. Una vita faticosa la mia, ma assai meritata.