PC/SteamPs4

Persona 4 Arena Ultimax – Aggiunto il Rollback Netcode su PC e PS4 tramite un update.

In occasione dell’ EVO, ossia il più importante torneo di picchiaduro al mondo, gli sviluppatori di Persona 4 Arena Ultimax hanno rilasciato un update, ma solo per le versioni PC e PS4.

Da oggi il multiplayer online sarà più performante grazie all’ aggiunta del Rollback Netcode, una caratteristica già annunciata, ma rilasciata solo adesso. Per chi non lo sapesse, si tratta di un sistema che riduce qualsiasi tipo di latenza risultando fondamentale per le partite in rete nei giochi fondati sulle collisioni precise e sul tempismo perfetto come i picchiaduro a incontri.

Grazie al suo utilizzo, il gameplay risulta, quindi, più veloce ed è possibile prevedere alcuni frame d’animazione dei personaggi utilizzati senza alcun blocco.

Persona 4 Ultimax è uscito in passato su Xbox 360, su PS3 e in sala giochi, ma da quest’ anno è disponibile anche su PC, PS4 e Switch.

 


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊