AndroidiOSNews

Bravely Default Brilliant Lights: Square Enix decide di interrompere il supporto online.

Square Enix, il colosso giapponese famoso per la saga di Final Fantasy, questo 28 Dicembre 2022, ha deciso di interrompere il supporto on line e quindi di conseguenza chiudere  del tutto, il famosissimo gioco di proprietà: Bravely Default brilliant lights, disponibile per IOS su App Store e Android su Google Play, uscito in data 27 Gennaio 2022, che purtroppo non ha compiuto neanche un anno dalla data di uscita, mettendo il team di sviluppo, in condizioni tali da dover cessare tutti i servizi ad esso legati.

 

 

I fans della serie, che ci hanno giocato e quelli che ancora continuano a popolare il mondo di gioco però, sono stati rassicurati, facendo presente che in un prossimo futuro, il suddetto uscirà in versione offline, in maniera tale da incentrare l’esperienza di gioco, sulla storia dei personaggi e degli avvenimenti generali. Ma tutto ciò sarà seguito da un annuncio ufficiale in data ancora indefinita.

 

 

Oltretutto, è stato dichiarato che la valuta di gioco, chiamata Mythril, già acquistata con denaro reale, sarà completamente spendibile ed utilizzabile, mentre quella non spesa, sarà rimborsata in un secondo momento, dato che le vendite in-game e le micro transazioni sono state bloccate già da ora, impedendo all’utenza di protrarre acquisti nell’immediato futuro.

 

 

Nonostante Square Enix abbia portato avanti il progetto in maniera molto più che buona, ha annunciato ufficialmente che in futuro non sarà in grado di mantenere uno standard qualitativo alto del gioco, continuando ad inserire però, fino alla fine del servizio missioni come : la missione finale della storia,  missioni evento come celebrazione del primo anniversario, le incursioni a squadre, la Coppa di Ottone ed altre piccole aggiunte.

 

Detto ciò non ci rimane che attendere, ragguagli e annunci ufficiali che ci aggiorneranno sul futuro della saga.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.