News

Rayman 4: spunta in rete un progetto cancellato.

Il Web è un posto stupendo si sa, proprio per queste rivelazioni, che tanto ci fanno sognare, scoprendo che i ricordi e i sogni possono forse avere un seguito.

Stando a quanto scoperto dall’utente di Twitter @RibShark, Ubisoft e Phoenix Studio, negli anni 2000, stavano lavorando ad un progetto legato al quarto capitolo di Rayman, poi in seguito abbandonato.
Ci sono infatti, evidenti prove di un prototipo contenente un codice sorgente e un tool di sviluppo, in una fase davvero primordiale, evidenziando in particolare alcune caratteristiche interessanti.

 

 

Il gioco chiamato impropriamente Rayman 4, sarebbe stato pensato per essere 3D, (sapendo bene, che la saga di Rayman ha avuto un seguito, però rimarcando le orme del primo capitolo, quindi ritornando in veste 2D), come i precedenti 2 capitoli, con la possibilità di cavalcare creature avendo  anche un livello già nominato: Sphincter Cell, (eccezionale Easter Egg che gioca con le parole, facendo riferimento proprio a Splinter Cell, altra enorme IP di proprietà Ubisoft).

 

Inoltre, tra le varie scoperte, è trapelata anche una foto che lascia intendere che nel quarto capitolo, Rayman avrebbe avuto una fidanzata, senza capire però se sia stata pensata come personaggio comprimario giocabile o semplicemente come un NPC.

 

 

Tra le varie informazioni carpite, si sono svelati anche dei livelli giocabili, molto spogli e rudimentali a cui mancano grossi pezzi di scenario e di codice ma che potrebbero essere terreno molto fertile per modder e programmatori che spesso e volentieri si sono fatti avanti con piccoli miracoli.

Annuncio evento Battlefield 2042: Battaglia di Nordvik

Tutto ciò però ancora avvolge nel mistero il futuro della saga. Vedremo con futuri aggiornamenti, cosa ne sarà di questa IP che tanto fa sognare ancora oggi i nostalgici della serie.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.