L’FTC violerebbe la costituzione bloccando l’acquisizione di Activision secondo Microsoft
L’FTC violerebbe la costituzione bloccando l’acquisizione di Activision secondo Microsoft. Si parla ancora dell’ acquisizione di Activision Blizzard, alcuni pensavano fosse una cosa semplice ma sta dventanto un percorso lungo e pieno di insidie.
Come sappiamo la Federal Trade Commission ha deciso di portare Micorsoft in tribunale e di fatto bloccando l’acquisizione di Activision. Microsoft dal canto suo ha deciso di reagire e ha presentato un lungo documento, in cui si dice che la FTC violerebbe, tra le altre cose, il quinto emendamento della costituzione americana.
A pagina 34 possiamo trovare l’accusa della FTC che ribadisce che Microsoft vuole svilupparsi e accresce anche su Mobile: “Microsoft sta acquisendo Activision per diventare più competitiva in questo settore globale in espansione. La sua visione per la transazione è semplice: Xbox vuole aumentare la sua presenza nel gaming mobile e tre quarti dei videogiocatori di Activision e oltre un terzo delle sue entrate provengono dalle offerte mobile.”
La FTC si è concentrata maggiormente più che sul piano mobile sula serie di Call of Duty definendo il rischio che Micorsoft la renda esclusiva. Microosft sempre nel documento presentato ha ribadito che: “L’acquisizione di un singolo gioco da un produttore di console non può ribaltare un industria altamente competitiva. In particolare quando il produttore ha reso chiarissimo che non toglierà il gioco agli altri.”
Fonte: Documento