Microsoft

Activision se la prende con Microsoft dopo non aver assunto varie donne nel proprio consiglio aziendale.

Dal 2021 la reputazione di Activision non è tra le migliori. L’azienda è stata accusata di cattiva condotta e di maltrattamenti di natura sessuale. E adesso molti sperano che, con la sua acquisizione da parte di Microsoft, ci siano dei miglioramenti.

Intanto, però, pare che la software house non abbia assunto  un numero sufficiente di donne per il suo consiglio aziendale. Così va contro le leggi della California, ma di chi è esattamente la colpa? Secondo i suoi vertici, di Microsoft e dell’ acquisizione. Infatti questi hanno dichiarato:

 

“Considerando che i membri attuali della compagnia non saranno più presenti nel consiglio aziendale dopo la conclusione dell’ acquisizione di Microsoft, non abbiamo avuto modo di concludere il processo di assunzione nel 2021. Continueremo a impegnarci per selezionare un nuovo membro femminile”.

 

Eppure ci sono molti dubbi sul fatto che questa giustificazione sia sufficiente considerando che le leggi risalgono al 2019, ossia a tre anni prima dell’ annuncio dell’ acquisizione. Voi che cosa ne dite al riguardo?

 

Fonte: Eurogamer 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊