Ps4PS5

Gran Turismo 7 viene rimosso dal PS Store in Russia.

Da oggi è disponibile Gran Turismo 7, ma non tutti potranno giocarci. Qui da noi può essere acquistato tranquillamente, ma in Russia  è stato rimosso subito dal PS Store.

Stando ad alcune fonti, stanotte Sony avrebbe messo in atto questo cambiamento  e avrebbe modificato anche la data d’uscita del gioco nel sito dello store di quel paese. Adesso lì c’è solo la scritta “Data di rilascio in attesa di conferma”.

Per adesso la casa di produzione giapponese non ha rilasciato alcun comunicato sulla faccenda. Non ha neanche dichiarato la causa della rimozione, ma è probabile che ci sia in mezzo lo zampino dell’ invasione dell’ Ucraina.

Questa notizia fa da seguito ad altre notizie legate ai provvedimenti delle altre aziende dell’ industria videoludica di fronte al conflitto. Per fare un esempio, CD Projekt Red ha boicottato ogni tipo di vendita dei suoi prodotti sia in Russia che in Bielorussia. Invece EA ha rimosso la nazionale e i club russi da FIFA 22. 

 

Fonte: Eurogamer

 


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊