MicrosoftNews

Halo cambierà motore grafico – Microsoft verso il nuovo asset di 343 Industries

Dalla redazione di Bloomberg, arrivano notizie riguardanti l’imminente cambio di motore grafico che Microsoft vuole attuare al celeberrimo franchise Halo, dati gli ultimi sviluppi all’interno del team 343industries che a quanto pare ha subito parecchi licenziamenti, ed in vista di un re-asset tecnico/logistico, preparandosi ad aggiornare molti degli aspetti che già si vociferavano.

 

L’affermazione arriva proprio da Jason Schreirer, noto giornalista della sopracitata testata giornalistica, il quale avrebbe effettuato un’indagine approfondita, circa il riassestamento del team, avendo come principale obbiettivo il cambio grafico di Halo, oltre che ad una massiccia riorganizzazione, dati gli oltre 10.000 licenziamenti effettuati da Microsoft in tutte le divisioni Xbox, contando circa 95 persone licenziate soltanto in 343 Industries.

 

 

Phil Spencer, CEO di Xbox ha lasciato dichiarazioni precise che ci saranno alcuni membri che lasceranno il team per essere riassegnati ad altre divisioni Xbox, come Bonnie Ross e Kiki Wolfkill, mentre figure come Joseph Staten faranno il loro rientro in Xbox Publishing, precisando che 343 Industries si occuperà ancora dello sviluppo di Halo.

 

Secondo Bloomberg, il team di sviluppo starebbe per abbandonare lo Slipspace Engine, programmato per Halo Infinite ed utilizzato anche da Bungie, in favore probabilmente, del più nuovo e performante Unreal Engine che presenta molti meno problemi dal punto di vista gestionale; aggiornando in maniera più dinamica anche i contenuti in uscita che verranno meno penalizzati dal tempo di gestione di tale motore.

 

 

Non rimane che attendere notizie più certe, circa il futuro dei contenuti della saga, che rimangono saldamente ancorati a 343 Industries; vi lasciamo QUI  la fonte ufficiale di tali dichiarazioni.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.