Switch

The Legend of Zelda: Breath of the Wild – Un video mostra come sarebbe uscito per Game Boy Color.

Nel mondo dei videogiochi, è comune sentir parlare dei remake. Sono un modo per rivivere un gioco del passato come se fosse stato rifatto da zero oggi. Tuttavia come la mettiamo se i giochi degli ultimi decenni fossero usciti in passato? Ecco perché si parla anche dei “demake” e questo di cui ne parliamo oggi ne è un caso.

Ohana Studio, uno studio di sviluppo indipendente noto per i suoi lavori per The Tides of Time, ha pubblicato un video in cui ci mostra come sarebbe stato The Legend of Zelda: Breath of the Wild se fosse uscito per Game Boy Color. Il tutto tramite un prototipo lavorato per puro divertimento.

Nel filmato, in particolare, si vede Link mentre raccoglie varie armi per poi andare a caccia di animali e di nemici spietati. Qualcosa che sarebbe bello da provare con una salsa retrò, ma che non è giocabile. Infatti il video risulta solo una dimostrazione di come sarebbe stato il goty del 2017 se fosse uscito negli anni ’90.

Tuttavia è anche vero che il suo autore sta pensando seriamente se pubblicare il titolo. Una cosa per la quale dovrà, però, lottare considerando le politiche adottate da Nintendo per il copyright.

 

Fonte

 


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊