News

Un fan s’immagina il primo Mother in 3D.

Oggigiorno il nome di Nintendo è legato a una vasta gamma di serie famose come quella di Super Mario, quella di The Legend of Zelda, quella di Metroid e così via discorrendo. Tuttavia i fan di lunga data dell’azienda sanno che, tanti anni fa, c’erano molti altri brand in circolazione ed è questo il caso della serie di Mother.

Conosciuta in Occidente con il nome di EarthBound, la saga si può considerare morta dato che, dal 2006, non continua con dei nuovi capitoli. Tuttavia vi siete mai chiesti come sarebbe un suo gioco in 3D?

Questo è quel che si è immaginato Ezequiel Nieto,  l’artista e il co-fondatore di Pizia Studios che ha pubblicato online delle immagini che mostrano i personaggi del primo Mother (da noi noto come EarthBound Zero) con uno stile grafico che ricorda quello del remake di The Legend of Zelda: Link’s Awakening.

Ninten e i suoi amici, in particolare, sembrano essere fatti d’argilla e, per realizzarli, ci sono volute 14 ore passate usando il software Blender. Tanto tempo, quindi, impiegato per produrre un’ opera d’arte che gli utenti di Twitter hanno apprezzato con piacere. E sapete qual’è il bello?

Shigesato Itoi, il creatore della saga, ha visto il post con le immagini e l’ha ritwittato! Incredibile, vero?

Per chi non lo sapesse, Ezequiel Nieto è lo stesso tizio che ha sviluppato Master of Wills, un videogioco di carte collezionabili uscito per iOS, Android e PC.

 

Fonte

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊