NewsSwitch

Super Smash Bros. Ultimate – Un glitch della schermata di selezione degli scenari fa crashare il gioco.

Ultimamente si sente parlare un po’ troppo di Super Smash Bros. Ultimate. Ciò considerando anche i personaggi DLC mancanti che verranno presentati entro dicembre 2021.

In particolare, negli ultimi giorni, è stato pubblicato un nuovo aggiornamento per il gioco che l’ha portato alla versione 8.1.0.

Tuttavia lo sapevate che è stato scoperto da poco un glitch di quest’ update che può provocare un crash quando si sceglie uno stage?

A parlarne è stato l’utente Twitter linkendo.

In pratica esiste tutta una serie di passaggi per attivarlo.

Inanzitutto bisogna cliccare Y quando si seleziona qualsiasi versione de Le Rovine o  la Destinazione Finale senza, tuttavia, confermare nulla.

In questo modo si accederà alla sezione Musica dove bisognerà riprodurre un brano qualsiasi per poi metterlo in pausa premendo Y.

Dopodicché, senza confermare nulla, si dovrà selezionare la categoria “Tutto” e tornare alla schermata di selezione degli scenari.

A questo punto scegliete uno tra gli scenari sopra elencati, confermate e… voilà!!!  Il gioco va in crash.

In ogni caso state tranquilli. Si verifica solo in questi casi e non è molto frequente. Speriamo che Nintendo risolva tutto al più presto.

Fonte


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊