NewsNintendoSwitch

Super Smash Bros. Ultimate è il gioco più venduto del decennio in Giappone.

No. Questo non è uno scherzo.

Super Smash Bros. Ultimate è riuscito a diventare il gioco più venduto del decennio in Giappone.

Un merito che si aggiunge al premio di Best Fighting Game dei Game Awards e che viene dimostrato dalle sue 3.383.582 copie nipponiche vendute.

Il gioco fa parte di una serie che dura sin dal Nintendo 64.

Inizialmente pensata come una semplice saga picchiaduro, vede personaggi Nintendo che si picchiano senz’ alcun apparente motivo.

È bastato Melee, il secondo capitolo, ad aumentarne la popolarità, mentre con Brawl si è deciso di avere un punto di attenzione anche per i personaggi di terze parti a partire da Solid Snake e da Sonic.

E adesso, dopo aver già cercato di trasferire la serie su console portatile con il quarto capitolo (uscito tuttavia anche su Wii U), eccoci arrivati a Ultimate.

Presentato durante l’E3Nintendo del 2018,  è  stato lodato dalla critica e dai fan ed è stato certamente frutto di un lavoro duro per il povero Masahiro Sakurai.

Vedremo come quest’ ultimo festeggerà.

Fonte


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊