Switch

Qualcuno ha trovato un brevetto di un controller depositato l’anno scorso da Nintendo.

Oltre a produrre tanti giochi e console, Nintendo ha prodotto tanti controller adatti a ogni tipo di videogiocatore. Ci sono quelli a infrarossi, quelli tradizionali, qualcosa d’innovativo e così via. Adesso un nuovo prodotto di questo tipo potrebbe aggiungersi alla linea dei controller di Switch. O almeno è quel che fa credere un documento rinvenuto online.

Trovato da un utente online, questo brevetto è stato depositato da qualcuno che si trova all’ interno della compagnia nel luglio del 2021. Tuttavia la sua pubblicazione risale al gennaio del 2022. E per ben due mesi è passato inosservato… fino ad ora.

Nella pagina dove è stato pubblicato non si riportano molte informazioni. Si dice che ci sarà un alloggiamento con all’interno un telaio, un substrato flessibile installato su una superficie d’installazione che è legata sempre al telaio e una batteria.

Comunque ci sono anche dei disegni e pare che nella forma il controller ricordi quello del Nintendo 64, ma con la differenza che mancano il suo iconico tridente e le levette analogiche. A tal proposito, ricordiamo che già c’è un controller del Nintendo 64 che si può usare su Switch. È stato annunciato in occasione dell’ uscita dei giochi per N64 per gli abbonati allo Switch Online, ma non è certo se questo brevetto è legato proprio a quella periferica o a qualcosa di nuovo. Restate in attesa se volete delle conferme al riguardo.

 

Fonti: Espacenet, дурнийтвіти5

 

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊