Switch

One Piece Odyssey: annunciata la data di uscita su Nintendo Switch

A sorpresa è stata annunciata la data di uscita relativa a One Piece Odyssey su Nintendo Switch. Scopriamo insieme tutti i dettagli a riguardo.

Bandai Namco ha comunicato che One Piece Odyssey sarà disponibile a partire dal prossimo 26 luglio 2024 su Nintendo Switch. One Piece Odyssey è un RPG realizzato per commemorare il XXV anniversario della serie e che introduce nella formula classica dei giochi di ruolo giapponesi i tratti distintivi di One Piece. Sviluppato con passione nell’arco di molti anni per regalare ai fan una riproduzione fedele del mondo a cui si ispira, One Piece Odyssey è finalmente pronto a salpare!

L’autore di One Piece, Eiichiro Oda, ha partecipato attivamente al progetto creando personaggi e mostri inediti, e contribuendo alla stesura della sceneggiatura. Il gioco può contare inoltre sulle musiche evocative di Motoi Sakuraba, compositore noto per il suo contributo a saghe come Dark Souls e Tales of. Prima di lasciarvi, ecco una breve panoramica ufficiale del titolo:

“La Thousand Sunny è distrutta… l’equipaggio disperso… e Rufy ha perso il suo cappello di paglia!”

  • Nel corso del loro viaggio sulla Rotta maggiore, il capitano Rufy e la sua ciurma vengono sorpresi da una violenta tempesta. Quando il mare si placa, Cappello di paglia si ritrova disperso su una misteriosa isola lussureggiante, Waford, separato dal resto del suo equipaggio. Ha così inizio una nuova e appassionante avventura ricca di meraviglie naturali, nemici agguerriti e strani incontri con gli abitanti dell’isola.

“Unisciti a Rufy e alla ciurma di Cappello di paglia per riprendere la via del mare!”


Tsubasa

Alessandro, in arte Tsubasa88. Intorno ai 10 anni riceve a Natale da sua nonna come regalo un Game Boy Pocket con Super Mario Land. Fan dalla prima ora di Super Mario, per tutta la sua vita Nintendo ha rappresentato un'autentica passione proseguita con il NES, continuata con il Super Nintendo e Nintendo 64, senza dimenticare le console portatili Game Boy Advance e arrivando ai giorni nostri con il New Nintendo 3DS XL insieme all'immancabile Nintendo Switch. Segue fin da piccolino anche tutto il mondo PlayStation e ama franchise del calibro di Final Fantasy e Kingdom Hearts.