RumorSwitch

Metroid Prime 4 non sarà Open World ma avrà enormi aree esplorabili- Rumour

Sono passati oltre quattro anni e mezzo da quando Nintendo ha annunciato che lo sviluppo di Metroid Prime 4 era stato riavviato, con Retro Studios che si è preso in carico il progetto, e da allora non abbiamo sentito assolutamente nulla sul gioco. Con tanto tempo trascorso senza quasi nessun aggiornamento sul gioco e con fughe di notizie che sostengono che Nintendo si stia preparando per lanciare una nuova console nella seconda metà del 2024, molte domande sulla situazione di Metroid Prime 4, quando verrà lanciato e se sarà ancora un gioco per Switch sono state poste spesso nelle ultime settimane e mesi.

Anche se queste domande rimangono senza risposta per ora, sono emerse alcune potenziali nuove informazioni sul gioco. Il co-fondatore di XboxEra, Nick Baker, ha recentemente parlato di Metroid Prime 4 nel podcast di XboxEra e ha fornito alcune brevi nuove informazioni provenienti da qualcuno che conosce e che avrebbe avuto un’anteprima del gioco.

Secondo questa fonte, il gioco sembra “visivamente incredibile” e avrà “aree grandi e massicce”. Baker ha dichiarato che non crede che il gioco sarà un mondo aperto, ma avrà aree significativamente più grandi rispetto ai titoli precedenti della serie. Sembrerebbe che la grandezza degli ambienti abbia ricordato all’osservatore le “aree grandi e aperte” di Halo Infinite, anche se quest’ultimo era effettivamente un mondo aperto.

I fan di Metroid, che hanno sofferto a lungo, hanno avuto comunque modo di divertirsi sulla Switch negli ultimi anni, prima con Metroid Dread nel 2021, seguito da Metroid Prime Remastered all’inizio di quest’anno. Le fughe di notizie hanno anche affermato che Metroid Prime 2 Remastered è in fase di sviluppo, anche se ovviamente non si può mai essere certi con Nintendo al di fuori delle comunicazioni ufficiali.


Krestian Krishnan

Sono un ragazzo di 26 anni con la passione per il mondo videoludico che gli viene tramandata da sua madre che lo ha cresciuto a PSOne e Tekken col passare degli anni ho allargato i miei orizzonti su tutte e 3 le piattaforme ma come sappiamo tutti la mamma è una sola.