Final fantasy 7 the first soldier – il battle royale targato Square Enix chiude battenti
Final Fantasy VII the first soldier, è un Mobile Game uscito il 17 Novembre 2021, sviluppato e distribuito da Square Enix per iOS e Android, con le caratteristiche di un Battle Royale, con un destino decisamente avverso.
Il progetto è nato con l’intento di far conoscere un po’ di più, l’universo dei SOLDIER della Shinra, approfondendo in salsa battle royale, il mondo estremamente articolato di Final Fantasy VII.
Purtroppo oggi, 11 Gennaio 2023, Square Enix, ha annunciato la chiusura del progetto, con la conseguente cancellazione del gioco dai server per diversi motivi: i giocatori, sin dal day one, non sono stati davvero colpiti da un titolo rimasto parecchio anonimo rispetto alla sua controparte offline, quindi, evitando di creare community che contassero grandi numeri, in grado di mantenere alto l’audience, formando gruppi costruttivi.
Altro fattore determinante è stato per lo più, la grande concorrenza mediatica e videoludica su titoli dello stesso genere che hanno invaso e monopolizzato le attenzioni, lasciando quest’ultimo un po’ spiazzato anche per la poca cura di alcuni dettagli che non hanno reso le cose semplici.
L’unica cosa che Square Enix ha rilasciato, via canale Twitter ufficiale, è stato un messaggio di ringraziamento per tutti i players che si sono cimentati fino all’ultimo, nell’esperienza da loro proposta.
In calce, il link della fonte :
The service has ended on January 11th, 2023.
Thank you SOLDIER candidates for playing FINAL FANTASY VII THE FIRST SOLDIER.#FF7FS pic.twitter.com/dFqmyA6p8C— FINAL FANTASY VII THE FIRST SOLDIER_EN|FF7FS (@FFVII_FS_EN) January 11, 2023