Cd Project RED – 1,87 milioni di dollari per il lancio disastroso di cyberpunk2077
Dopo il pessimo lancio di Cyberpunk 2077, da parte di Cd Project RED, la software house polacca, anche per la saga di The Witcher, ha dovuto pagare una penale per risarcimento danni di 1,87 milioni di dollari agli investitori.
Appurando che il gioco uscito nel Dicembre 2020 risultò del tutto ingiocabile, per via di numerosissimi bug e crash di sistema su console di generazione odierna, si è proceduto nel Dicembre 2021, ad una contrattazione tra le parti, arrivando così a questo accordo che dopo ben due anni è diventato esecutivo.
Nel dettaglio, proprio nel 2021 il ricorso, fu bloccato da parte del giudice Fernando M. Olguin che per mancanza di elementi necessari al procedimento e a diverse incongruenze nelle documentazioni legali tra le parti, ha optato per un rinvio del processo.
Proprio l’ufficio legale Rosen Law Firm, l’organo preposto alla tutela degli investitori ha chiesto di autorizzare l’approvazione dell’accordo che secondo termini di legge dovrebbe arrivare entro il primo Giugno 2023, anche se si dovrà procedere tramite una seconda richiesta di approvazione entro il 28 Aprile del medesimo anno.
Sperando che la situazione si risolva, Cd Project RED, è già a lavoro per i suoi prossimi progetti che contano, il nuovo dlc di Cyberpunk 2077, il remake del primo capitolo di The Witcher e tanto altro ancora.