News

Borderlands 4: nuovo capitolo in sviluppo?

Borderlands 4: nuovo capitolo in sviluppo?

Stando a dei rumors pare che il nuovo capitolo di Borderlands sia in fase di sviluppo. Gearbox Software che dovrebbe co-produrre il gioco insieme a Game Reactor, hanno confermato in parte i rumors, ovvero che è vero che è in fase di sviluppo un nuovo Borderlands ma il titolo non è numerato.

Randy Pitchford CEO di Gearbox ha commentato i rumors:

Gearbox continuerà ad essere il lead developer di qualsiasi gioco della serie Borderlands” e che “lo studio sta lavorando al prossimo grande capitolo del franchise”.

“Mi sono arrivate delle voci secondo le quali Gearbox starebbe assistendo un altro studio per lo sviluppo di un nuovo Borderlands“, ha scritto Pitchford, “ma questi rumor non sono accurati. Gearbox continuerà ad essere lo studio in carica della produzione dei prossimi titoli del franchise (numerati e non) senza co-sviluppo con altre software house”.

Il CEO non ha smentito l’esistenza di un nuovo Battlefield ma ha commentato solo i rumors e le voci riguardanti la co-produzione con Game Reactor.

Pitchford continua dicendo:

“Inoltre”, ha continuato Pitchford, “stiamo lavorando su tante cose molto interessanti che speriamo possano sorprendervi e intrigarvi. A tal proposito, se qualche di voi ne avesse le capacità, stiamo assumendo per la produzione del prossimo grande titolo della serie Borderlands

Quest’ultima frase fa pensare allo sviluppo del quarto capitolo, ma sembra che questo in fase di sviluppo nche non è numerato potrebbe trattarsi di uno spin-off, e quindi per sentir parlare di Borderlands 4 dovremmo aspettare almeno fino al 2023.

In attesa di ulteriori aggiornamenti, è possibile giocare a Borderlands 3 presente su PlayStation Now.