Nintendo

Reggie Fils-Aime pensava che Donkey Konga avrebbe rovinato il marchio Donkey Kong

Reggie Fils-Aime pensava che Donkey Konga avrebbe rovinato il marchio Donkey Kong

Stando a quanto detto da Reggie Fils-Aime, durante un’intervista con G4TV, il peggior gioco a cui lui ha giocato è Donkey Konga, infatti ha sostenuto che lo ha sempre disprezzato e che secondo lui avrebbe rovinato il marchio Donkey Kong.

“Devo dirti che, come dirigente, odiavo Donkey Konga. L’ho odiato. Ho litigato con la nostra casa madre. Pensavo che avrebbe danneggiato il marchio Donkey Kong. Personalmente, non l’ho trovato molto divertente da giocare.
Sai cosa? Lo abbiamo lanciato e il primo gioco in realtà ha venduto abbastanza bene, ma io non ero un fan.”

Donkey Konga ha debuttato per la prima volta su GameCube in Giappone il 12 dicembre 2003, seguito dal Nord America nel settembre 2004 e infine ad ottobre 2004 arrivò in Europa. Seguiranno poi due sequel, di cui però il terzo capitolo non ha mai lasciato il Giappone.
Un altro titolo di Donkey Kong, Donkey Kong Barrel Blast, aveva in realtà il maggiore potenziale di avere un impatto negativo sulla serie. Stando comunque alla scaletta di Metacritic, il gioco Wii Racer è il gioco con le peggiori recensioni del franchise.

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜