News

Gamestop multata per vendita forzata dei bundle

Gamestop multata per vendita forzata dei bundle

Gamestop è stata multata dopo aver ricevuto molte segnalazioni da parte dei consumatori.
Dopo un procedimento istruttorio avvisato su segnalazione di Federconsumatori, la società ha avuto una sanzione di 750mila euro.
Le motivazioni che hanno portato a questo, sono state una serie di pratiche scorrette che riguardavano informazioni ingannevoli sulla disponibilità effettiva dei prodotti venduti online e l’imposizione di dover comprare per forza dei bundle abbinati a giochi e accessori, facendo così crescere il prezzo di vendita.
Ma non solo, nella sanzione è inclusa anche l’annullamento unilaterale degli ordini effettuati dai consumatori e di conseguenza lasciati alla mercé di un servizio clienti quasi assente.
Questa pratica ha tenuto conto anche del periodo in cui è successo e risale tutto al periodo dell’inizio della pandemia Covid-19.

Fonte

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜