News

RUMOR – In arrivo la remastered di Marvel vs Capcom 2?

Disney e Capcom hanno ricevuto migliaia di richieste da tanti fan che vogliono vedere il ritorno di Marvel vs Capcom 2. La notizia arriva da Mike Mika, il boss di Digital Eclipse. Quest’ azienda già in passato aveva lavorato con le due compagnie. Sono stati i suoi sviluppatori a occuparsi di alcuni titoli come la Street Fighters Anniversary Collection o la Disney Afternoon Collection.

Inoltre aveva già lavorato in passato a una versione digitale del secondo capitolo della serie Marvel vs Capcom per PS3 e Xbox 360, ma dopo un po’ quell’ edizione è stata tolta dalla circolazione. Tutto a causa della scadenza di un contratto tra Marvel e Capcom nel 2013.

Da allora ne è passato di tempo e più gli anni passavano più la voglia di rigiocare è aumentata. Da qui si è quindi arrivati alla campagna Twitter #FreeMvC2 che è stata avvistata dalle case di Topolino e Ryu. Pertanto ora c’è in corso tra loro una discussione per riportare in auge il gioco.

Tuttavia fare una cosa del genere non è molto semplice. Viste le tante licenze necessarie per l’uso dei vari personaggi e brand, ci sarebbero tante spese di produzione da pagare al punto da arrivare a una cifra superiore persino a quella che è servita per lo sviluppo del gioco originale.

Voi cosa ne pensate, ragazzi? Vi piacerebbe una remastered di Marvel vs Capcom 2? Il gioco era uscito originariamente nel 2000 per Arcade e Dreamcast e qualche anno dopo è anche uscito per PS2 e Xbox.

 

Fonte: VGC

 


Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊