News

Remedy Entertainment è coinvolta in una disputa con Take-Two Interactive per il suo nuovo logo

Il nuovo logo di Remedy Entertainment non è ben visto da Take-Two Interactive, la casa madre di Rockstar Games. Il suo annuncio ufficiale è stato fatto nell’ aprile del 2023. Rispetto al suo predecessore, il nuovo logotipo richiama l’iniziale della compagnia con in primo piano una R proprio come quella di Rockstar Games.

In breve tempo, Remedy ha depositato due marchi inerenti al cambiamento. Tuttavia Take-Two è scesa ai ripari, sostenendo che la novità rischia di causare confusione tra il pubblico per l’identificazione delle due aziende.

Fortunatamente, al momento, la controversia legale dovrebbe trovarsi in pausa per un periodo di riflessione. Ciò significa che, potenzialmente, i due colossi potrebbero trovare un accordo senza ricorrere a procedimenti legali.

D’altronde, entrambi hanno collaborato insieme in più occasioni. Hanno lavorato ai primi due giochi di Max Payne, di cui stanno facendo anche dei remake. Per questo, la situazione può essere risolta tranquillamente.

Max Payne 1 and 2 Remake Announced - Gameslaught

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊