NewsPS VR2Ps4PS5Sony

PS5 e PS4 perdono il supporto a Twitter dal 13 novembre

Poche ore fa Sony Computer Entertainment ha annunciato, inviando un messaggio a tutti gli utenti PlayStation Network su PS5 e PS4 che dal 13 novembre verrà rimosso il supporto a Twitter sulle proprie console (Ora noto come X)

Questo significa che da tale data non sarà più possibile condividere i propri progressi di gioco, i video/foto dei trofei e i Gameplay dalle proprie PS4 e PS4 sulla piattaforma di Elon Musk, bloccando effettivamente un validissimo metodo di comunicazione con gli utenti fuori dall’ecosistema PlayStation.
Ovviamente, questo cambiamento riguarda solo Twitter/X e non tutte le altre piattaforme social attualmente supportate sulle console di casa Sony.

Questo cambiamento potevamo tranquillamente aspettarcelo, ultimamente la direzione di Twitter/X sta applicando dei cambiamenti (anche economici) alla propria piattaforma che potrebbero aver reso insostenibile mantenere un servizio del genere Online in rapporto agli utenti che effettivamente ne fanno uso.

Luca

Da sempre appassionato di videogiochi, ho iniziato con i primi giochi sul Commodore 64, fino a consolidare la mia passione con l'arrivo della prima Playstation. Questo mi ha portato a cercare lavoro presso Gamestop dove lavoro tutt'oggi. Adoro i giochi single player, soprattutto quelli con delle belle storie.