Ps4PS5

PS5: sono stati rivelati nuovi dettagli dal PS Store.

Arrivano i primi dettagli riguardante la retrocompatibilità di PS5. Si parla di alcune feature presenti sulla nuova ammiraglia di casa Sony, riguardante il boostmode che sarebbe in grado di migliorare i giochi Ps4 su Ps5. Questa caratteristica offre una compatibilità del 99% su tutti i cataloghi. Sony ricorda che la playstation 5 dovrà essere sempre aggiornata per far funzionare il tutto in modo corretto. E stato rilevato che gli sviluppatori potranno aggiungere le funzionalità del Dualsense anche sui giochi PS4 e quindi potremmo avere la nuova tecnologia che alla base del controller ps5 verrà sfruttata sui giochi Ps4.

Sony tramite il Playstation Blog ci aggiorna che potremmo continuare a salvare i dati tramite Cloud, il console Share e la possibilità di giocare online e di poter fare party tramite collegamento PS4 e PS5. Un altra nota positiva è che adesso nel party ci sarà la possibilita di far partecipare un massimo di 100 giocatori e ci permetterà di condividere clip video, creare album, playlist, brani musicali e tanto altro ancora che scopriremo quando avremo la console nelle nostre case.

 

Giusy

Ciao! Sono Giusy e ho intrapreso la strada dei videogame da bambina con il Gameboy e Super Mario Bros, che però abbandonai crescendo. Con l'arrivo di Nintendo Wii mi sono innamorata della saga di The Legend of Zelda, iniziando proprio con Twilight Princess! ❤️ E da qui la passione videoludica non si è più fermata 💜