NewsSwitch

Pokemon Spada Vs Scudo in Giappone … chi ha vinto ?

Nel mese di novembre, GameFreak ha lanciato sul mercato il suo ultimo Lavoro: Pokemon Sword/Shield e gli appassionati di mostriciattoli tascabili hanno potuto rituffarsi nelle loro avventure.

 

Il nuovo duo di giochi aventi le stesse caratteristiche ma differenti solo in alcuni dettagli come ad esempio pokemon esclusivi, da quest’anno hanno avuto anche capipalestra esclusivi.

Sembra che i contenuti presenti in Pokemon Spada abbiano conquistato il pubblico giapponese.

Secondo i dati di Dengeki Online, infatti, le vendite di Pokémon Spada sarebbero di gran lunga superiori a quelle di scudo.

I numeri diffusi riportano 1,19 milioni di copie acquistate di Pokémon Spada, a fronte delle circa 795.000 copie di Pokémon Scudo.

Oltre ai Pokemon esclusivi minori sembrerebbe  che Zacian abbia avuto maggior apprezzamento rispetto a Zamazenta.

I due nuovi capitoli della serie hanno ottenuto ottimi risultati nella settimana pre-natalizia, comandando nuovamente le classifiche giapponesi:

Pokemon Sword / Shield (The Pokemon Company, 11/15/19) – 288.199 settimanale (2.744.658 totale senza Digital Download)

Non ci resta altro che aspettare fine gennaio l’assemblea degli azionisti Nintendo che ci permetterà di conoscere le vendite totali in tutto il mondo di Pokemon.

 

matteo morelli

Fanboy - Nintendaro Incallito ❤ con la passione per The Legend of Zelda e per gli RPG. Appassionato di tutto ciò che riguarda il mondo Nintendo e le vendite. Ho iniziato la mia passione videoludica con un pilastro degli anni 90' su SNES (Super Nintendo Entertainment System) The Legend of Zelda - a Link to the Past e tuttora è ancora il mio gioco preferito.