MicrosoftNintendoSony

PlatinumEngine: Il nuovo motore grafico utilizzato su Bayonetta 3

Il talentuoso team dei PlatinumGames ha annunciato di stare sviluppando un nuovo motore grafico proprietario di ultima generazione. Tale motore grafico si chiama PlatinumEngine, è verrà utilizzato su tutti i progetti futuri attualmente in lavorazione, tra cui: Project GG, Babylon’s Fall, e l’attesissimo Bayonetta 3.

Ecco la dichiarazione di Wataru Ohmori  capo della divisione ricerca e sviluppo del team, in merito alla scelta di dover utilizzare un nuovo motore grafico: “Abbiamo utilizzato i nostri engine proprietari, specializzati in giochi action, sin dalla fondazione di PlatinumGames, tuttavia, i giochi moderni richiedono un livello completamente nuovo di qualità, una maggiore varietà e numero di oggetti su schermo e una quantità maggiore di potenza visuale. Per questo motivo abbiamo optato per lo sviluppo e la creazione del nuovo PlatinumEngine; per consentirci di avere la maggior flessibilità possibile durante lo sviluppo del nostro software“.

Fonte


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.