Nintendo

Nintendo – Furukawa parla delle acquisizioni.

Furukawa ha parlato del futuro di Nintendo nelle acquisizioni. Come ribadito dal presidente in una conferenza stampa, l’azienda c’ha delle riserve di liquidità adeguate. Tuttavia una possibile aquisizione di una società potrebbe rivelarsi per essa una risposta al rapido progresso della tecnologia. Non ci credete? State a sentire che ha da dire il boss per voi:

 

Dobbiamo avere delle riserve di liquidità necessarie per garantire la stabilità finanziaria, ma, se dobbiamo rispondere al rapido avanzamento dell’innovazione tecnologica, potremmo acquisire delle società che possiedono la tecnologia.

 

Una dichiarazione tutto sommato normale, anche se ciò non significa che Nintendo si metterà a comprare tutto alla cieca. Infatti Furukawa non crede che ciò aumenterà necessariamente il valore dell’intrattenimento che offre ai suoi giocatori.

Inoltre, se, di recente, la casa di Mario ha acquistato Next Level Games, ciò è dovuto al fatto che quella casa lavorava da tempo con loro. Quindi, rendendola sua sussidiaria, Nintendo ha cercato di aumentare la qualità e la rapidità dello sviluppo dei suoi giochi.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Vi piacerebbe vedere una certa azienda come una sussidiaria di Nintendo?

 

Fonte: Nintendo Life

 

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊