News

NieR: Automata Ver 1.1a – Anime sospeso dopo la terza puntata

NieR: Automata Ver 1.1a, l’anime ispirato all’amato gioco Square Enix, trasmesso in Italia da Aniplex su Crunchyroll, viene definitivamente sospeso, dopo solo tre puntate, la cui ultima, andata in onda Sabato 21 Gennaio 2023, per motivi legati principalmente a difficoltà produttive, sorte da un focolaio di Covid-19 scoppiato in Giappone che ha creato non pochi problemi.

 

Il periodo di interruzione della serie però, ancora non è stato definito esplicitamente, in quanto Aniplex ha dichiarato che Sabato 28 Gennaio 2023, sarebbe dovuta andare in onda la quarta puntata che però, verrà sostituita dalla replica dei tre episodi, che uno a settimana esordiranno sistematicamente, forse per dare il tempo alla produzione di rivedere i tempi di assetto di marcia ed attesa.

 

 

Infatti alla luce di queste informazioni, si possono azzardare ipotesi plausibili che però sono soltanto speculative, essendoci proprio un periodo di appena un mese di sospensione.

 

 

Le dichiarazioni ufficiali di tale sospensione, comprese informazioni sulle repliche, sono state rilasciate sul sito ufficiale dell’anime in questione: “A causa dell’impatto della diffusione del nuovo coronavirus “COVID-19” sulla pianificazione della produzione, abbiamo deciso di posticipare la trasmissione e la distribuzione dell’episodio 4 e successivi. Pertanto, le trasmissioni di ciascuna emittente dopo sabato 28 gennaio saranno repliche delle puntate da 1 a 3. Annunceremo i dettagli sulla trasmissione e distribuzione dell’episodio 4 in poi sul sito web ufficiale dell’anime e su Twitter nel prossimo futuro. Sebbene si tratti di una misura basata su circostanze impreviste, siamo molto dispiaciuti di aver causato problemi e preoccupazione a tutti i fan che attendono con impazienza il lavoro.”

 

In attesa di avere notizie più certe vi lasciamo QUI la fonte di tali affermazioni.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.