News

Marvel’s Midnight Suns – Il Game Director avrebbe voluto 60 eroi giocabili

Marvel’s Midnight Suns, gioco prodotto dal team di sviluppo Firaxis Games e pubblicato da 2KGames, in origine era stato pensato per avere 25 eroi giocabili, ma il game director pensava molto più in grande, infatti ha dichiarato di aver pensato di inserirne ben 60.

 

Ma vediamo nel dettaglio le sue dichiarazioni, in un’intervista rilasciata a PCGamesN : “Potrei parlare anche di 50 o 60 eroi. Sarei entusiasta di raccontare le loro storie e di farli interagire l’uno con l’altro. Il mio produttore esecutivo mi ha mostrato il roster iniziale del gioco. Erano circa 25 eroi. Ed era ridicolo. Diceva: “Non riusciremo mai a creare così tanti eroi e tutto il resto”.

 

 

Infatti James Solomon ha precisato che nella bozza dei primi concept art, erano previsti un gran numero di eroi, in seguito lista decisamente decurtata fino ad un numero massimo di 12 giocabili per come conosciamo il gioco, a cui si va ad aggiungere anche Deadpool che fa la sua comparsa con il DLC: The Good, The Bad, The Undead, disponibile nei digital store.

 

Effettivamente però, il piano iniziale di James, non ha avuto successo, per il semplice fatto che un gioco di questo calibro ha bisogno di tantissime interazioni, storie personali ed il giusto equilibrio descrittivo nel contesto generale che presenta la trama come tratto caratteristico fondamentale, quindi saturato oltre il limite di personaggi con le proprie storie, le proprie interazioni con gli altri personaggi e il proprio contesto specifico, avrebbe reso le cose molto più complesse e costose nello sviluppo generale.

 

Il risultato finito però, ovviamente ha avuto una riuscita decisamente ottima, ricordando che il gioco presenta una struttura strategica, nel quale andremo a controllare il nostro team di eroi sfruttando le caratteristiche di ognuno per superare al meglio le missioni proposte.

 

 

Vi lasciamo QUI la fonte delle dichiarazioni, sperando che in futuro il roaster dei personaggi venga arricchito con nuovi eroi.

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.