News

Riot Games sotto attacco hacker – alcuni aggiornamenti verranno posticipati

Nei giorni scorsi, Riot Games, ha subito un attacco hacker che però è stato scongiurato, in quanto, dalle rilevazioni effettuate, non è stato trafugato alcun dato inerente la compagnia o dati sensibili di utenti di gioco, però creando così, un ritardo generale dell’uscita degli ultimi aggiornamenti inerenti ai giochi, programmati per l’uscita a breve termine.

 

 

La notizia, arriva direttamente dal canale Twitter ufficiale di Riot Games, dove hanno dichiarato: “All’inizio di questa settimana, i sistemi nei nostri uffici di sviluppo sono stati compromessi da un attacco di social engineering. Non abbiamo tutte le risposte in questo momento, ma volevamo comunicare in anticipo e farvi sapere che non vi è alcuna indicazione che siano stati ottenuti i dati dei giocatori o le informazioni personali.”

 

 

Affermando nello specifico: “Sfortunatamente, ciò ha temporaneamente influito sulla nostra capacità di rilasciare contenuti. Mentre i nostri team stanno lavorando sodo su una correzione, prevediamo che ciò influirà sulla cadenza delle prossime patch su più giochi. Vi preghiamo di essere pazienti con noi mentre lavoriamo a questo e vi terremo aggiornati mentre continuiamo la nostra indagine.”

 

 

Quindi attendiamo maggiori informazioni, riguardo i giochi su cui ritarderanno gli aggiornamenti e per quanto tempo. Fateci sapere nei commenti cosa ne pensate.

 

Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.