NewsPS5

PS5: previsioni di vendita e ciclo vitale

Stando a quanto riportato da Digi Times, in previsione a quanto la tecnologia in ambito domestico si stia evolvendo rapidamente, si presume che il ciclo vitale delle console di prossima generazione sarà ridotto dai 7 ai 5 anni.

Detto ciò, si stima che nell’arco dei prossimi anni, PlayStation5 possa raggiungere quote di piazzamento pari a 170 basi istallate, dunque di gran lunga superiori a quanto fatto da PlayStation4 dal suo lancio nel 2013. Non a caso, recentemente Sony ha incrementato il ciclo di produzione di PlayStation5 così da avere scorte sufficienti per arrivare sugli scaffali di tutto il mondo, tuttavia ciò basterà a garantirne una fornitura adeguata? Secondo fonti molto vicine alla catena di fornitura in Taiwan, si stima che almeno 120 milioni di unità siano pronte alla spedizione.

Fonte


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.