News

Xbox Series X, Game Pass e retrocompatibilità.

Microsoft vuole offrire qualcosa di speciale a tutti gli acquirenti della nuova console, con molta attenzione per la retrocompatibilità che continua a spingere sempre di più sul Game Pass. Maicrosoft vuole a tutti i costi attirare l’attenzione dell’utenza verso la sua Xbox Series X, ma basterà solo questo per conquistare il cuore di molti videogiocatori sparsi per il globo?

In una recente intervista con Alanah Pearce, Aaron Greenberg responsabile marketing di Xbox, ha affermato che il Game Pass darà ai giocatori molti motivi validi per scegliere Microsoft.

Greenberg ha anche detto che per ogni nuovo lancio di un nuovo Hardaware bisogna lanciare la sua killer app e qui entra in gioco Halo Infinite per mostrare le nuove funzionalità e la potenza hardware. Non abbiamo mai più avuto un Halo al lancio con le console precedenti, solo con la prima Xbox fu lanciato insieme alla console. Halo infinite è un reboot e va preso per tale con un mondo molto più aperto e molto innovativo. Concludendo Greenberg dice che Halo Infinite convincerà molti utenti possessori di altre console a comprare la nuova console Xbox Series X.

Greenberg continua ancora a rimarcare quanto sia importante avere a disposizione 4 generazioni di giochi tramite l’Xbox Game Pass giocabili su una sola console. Finalmente possiamo giocare a qualsiasi gioco senza aver bisogno di altre console. Un punto a favore per Microsoft che si sta impegnando veramente tanto per portare tutto questo sulla sua next gen.


Francesco

Sono un giocatore incallito, ho cominciato con il commodore 64 per poi passare al NES e allo SNES, fino alle console attuali. Amo giocare con tutte le console, odio la console WAR. Sono un collezionista da circa 20 anni. I miei giochi preferiti The legend of Zelda, Donkey Kong Country, Metal Gear Solid, God of War e Uncharted.