News

Microsoft potrebbe rendere tutti i giochi di Activision multipiattaforma per dieci anni

Pur di tentare l’acquisizione di Activision, ostacolata dagli organi antitrust europei, Microsoft potrebbe rendere tutti i giochi della compagnia multipiattaforma per almeno dieci anni. Tale dettaglio è spuntato da un resoconto di Equity Report dove si riporta:

“Sembra che MS/ABK proporranno (alla Commissione Europea e forse anche al CMA) un pacchetto ufficiale con l’obiettivo di offrire una licenza di dieci anni per tutti i giochi di Activision Blizzard King. Questa soluzione sarà segnata come testata  e si aspetta l’accettazione della maggioranza del mercato con una o due eccezioni che non dovrebbero essere sufficienti per bloccare l’accordo, che andrebbe in porto con un’approvazione condizionata”.

Nonostante le discussioni all’interno della Commissione Europea, si vocifera che quest’ ultima sia più aperta verso l’approvazione e che avrebbe espresso delle preoccupazioni solo per la riduzione del mercato per i giochi per console e PC.

Ciònonostante i suoi dubbi sulla questione, così come quelli del CMA, l’organo antitrust inglese, ci sono ancora. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla faccenda.

 

Fonte

levlup

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊