News

L’erede di Nintendo Switch sarà rilasciato nel 2024 secondo Microsoft

Ci sono state ultimamente molte voci su una prossima console di nuova generazione di Nintendo che è in fase di sviluppo e si avvicina a un lancio nel futuro non troppo lontano. In mezzo a tali segnalazioni, Microsoft ha suggerito che la console verrà lanciata nel corso del 2024.

In documenti giudiziari recentemente presentati come parte delle controversie legali contro la FTC riguardanti la proposta di Activision Blizzard, mentre spiegava il motivo per cui considera solo PlayStation come concorrente diretta di Xbox e non Nintendo, l’azienda ha menzionato un lancio “già dall’anno prossimo” per il successore di Switch.

“Microsoft tiene traccia delle prestazioni di Xbox rispetto a PlayStation non perché queste due console offrano un panorama competitivo completo, ma perché sono state rilasciate allo stesso tempo”, si legge nel documento (pagina 92). “Switch è stata lanciata tre anni prima e ci si aspetta che Nintendo rilasci il successore di Switch già dall’anno prossimo, mentre PlayStation 5 e Xbox Series X|S si trovano in una fase diversa del ciclo di vita della console”.

Essendo entrata nel settimo anno del suo ciclo di vita, non sorprende che la Nintendo Switch stia probabilmente per entrare nella sua fase finale e, a questo punto, non sarebbe affatto sorprendente vedere Nintendo lanciare un successore nel futuro relativamente prossimo.

All’inizio di quest’anno, alcune segnalazioni sostenevano che lo sviluppo del successore di Switch stava procedendo bene, ma che non sarebbe stato lanciato prima della primavera del 2024 almeno. Nel frattempo, segnalazioni più recenti hanno affermato che la prossima console Nintendo potrebbe essere lanciata nel primo trimestre del 2024, anche se Nintendo stessa ha affermato in precedenza di non avere nuovi rilasci hardware pianificati per l’anno fiscale in corso (che termina il 31 marzo 2024).

Krestian Krishnan

Sono un ragazzo di 26 anni con la passione per il mondo videoludico che gli viene tramandata da sua madre che lo ha cresciuto a PSOne e Tekken col passare degli anni ho allargato i miei orizzonti su tutte e 3 le piattaforme ma come sappiamo tutti la mamma è una sola.