Switch

Metroid Prime 4 – Retro Studios cerca un lead producer.

Dopo l’uscita di Metroid Dread, i fan tornano ad attendere notizie su Metroid Prime 4. È inutile ripetervi la storia del progetto perché ormai tutti sanno come sono andate le cose. Il suo sviluppo è stato riavviato totalmente e sono passati da quel momento ben 1000 giorni.

Mille giorni di dubbi, curiosità e speranze infrante perché, sin da allora, non ci sono state più delle nuove notizie sul gioco. Nessun trailer o nessuna dichiarazione ha fatto il giro della rete. Semmai qualche informazione sulle assunzioni che si stanno facendo da Retro Studios, la compagnia che sviluppa da anni la serie in 3D di Samus Aran.

E oggi si torna a ricevere una notizia di questo tipo. Pare che gli stessi tipi della Retro stiano cercando un lead producer per guidare i lavori. In genere deve essere una persona con molta esperienza nel campo videoludico. Quindi ci possiamo aspettare delle grosse sorprese.

Questo ruolo fa da seguito ai ruoli di  Concept Artists, Environment Designers e Contract UI Artists che sono stati pubblicati qualche tempo fa e che ancora devono spettare a dei possibili candidati con un’ esperienza di lavoro che va dai 3 ai 7 anni.

Ovviamente non possiamo fare delle previsioni, ma quel che ci auguriamo è che il prodotto venga rilasciato in uno stato ottimale. Ciònonostante è anche vero che qualche annuncio, dopo almeno due anni dal riavvio del suo sviluppo, potrebbe essere fatto tranquillamente.

 

Fonte: Game Rant

 

Metroid Prime 4, 1000 giorni di nulla! Lo sviluppo è ripartito da zero tre anni fa • Eurogamer.it

Lorenzo Barbaro

Un giocatore avellinese incallito di classe '99. Amo giocare tutti i tipi di videogiochi (specialmente quelli hardcore). Ho iniziato a giocare tra il 2005 e il 2006. Sia i videogiochi che l'archeologia sono le mie passioni. 😊